ASSOCIAZIONE CULTURALE ZAK RADIO | CF:93072270817 | Strada Locogrande, 76 | 91100 | Trapani | email: info@zakradio.net | Telefono: 0923 1870226 | Whatsapp: 345 0797233

blog

…CHE BARBA!

…CHE BARBA!

Giovani bohémien della classe ricca e media che risiedono principalmente in quartieri emergenti. Questo genere di cultura è ampiamente associato alla musica indie e a quella alternativa, con una variegata sensibilità alla moda alternativa e ad una predilezione per la politica progressista ecologista, per i cibi biologici e slow food, l’artigianato e gli stili di vita alternativi, in maniera simile alla cultura hippie ma meno radicale“, questa è la definizione che wikipedia da degli hypster: barba ben curata, jeans con il risvoltino (molto meglio i chinos color tortora), e sneakers in tinta (ma non di marca).

E’ sulla barba che oggi vogliamo soffermarci, già un paio d’anni fa, forse non soddisfatti di una lanuggine facciale ben curata, gli hypster avevano lanciato la moda della barba “fiorita”, veri e propri bouqet primaverili per adornare la peluria … Non è che sia andata benissimo! Forse troppi allergici ai pollini.

che barba!

che barba!

Quest’anno ci riprovano, e la tendenza per la xmas season 2018, sono gli addobbi natalizi: via i fiori dentro le palle (di Natale, si intende).

Si chiamano beard baubles e sono l’ultima follia del mondo hypster, perennemente insoddisfatto dello status quo.

Se volete convertirvi allo stile hypster, e volete fare il vostro ingresso alla grande bardandovi la barba, ci spiace siete colpevolmente in ritardo, infatti gli addobbi “barbali”, peraltro a prezzi relativamente contenuti, sono andati a ruba, e peccato per voi, non se ne trovano più.

Incuriositi, li abbiamo cercati anche noi, e con nostra sorpesa abbiamo scoperto un mondo parallelo, fatto di abbigliamento ad hoc, suggerimenti di stile, e kit (esauriti) di pendagli natalizi a partire da soli € 7,80.

Beard Christmas Pack

Beard Christmas Pack

Se poi proprio volete provarci, rimestate tra i vostri vecchi addobbi, ma attenzione, occorre seguire delle regole ben precise, mica va bene tutto, sennò che hypster sareste: dei novizi reietti, ovviamente.

E quindi eccovi le regole per avere una beard baubles in regola: clip magari in tinta con la barba e vetro monocolore … azzurro, dorato e rosso i must del momento, e ovviamente la dimensione deve essere quella di una nocciola.

Aldilà della amenità della questione, il mondo hypster è anche sensibile ai temi sociali, infatti, non solo glamour quindi,  ma anche un fine benefico promosso dall’associazione australiana Beard Season che ogni anno indice la “stagione della barba”, ed  in inverno invita tutti gli uomini a diventare ambasciatori della lotta contro il melanoma, facendosi crescere una folta barba come gesto di sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza della pericolosità del melanoma, il cancro insidioso che colpisce la pelle… E quest’anno alla consueta campagna, si è voluto dare un tocco natalizio.

Naturalmente buone feste, e se decidete di addobbarvi fatecelo sapere mandandoci i vostri selfie al nostro numero WhatsApp 3450797233

 

Filippo Messina

Dicembre 18th, 2018

No comments

Comments are closed.

Menu Title
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: