ASSOCIAZIONE CULTURALE ZAK RADIO | CF:93072270817 | Strada Locogrande, 76 | 91100 | Trapani | email: info@zakradio.net | Telefono: 0923 1870226 | Whatsapp: 345 0797233

blog

PERCHE’ SAN REMO E’ SAN REMO! IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

PERCHE’ SAN REMO E’ SAN REMO! IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

San Remo – Edizione 2019

Ci siamo, puntuale come una festività comandata, anche quest’anno torna la kermesse musicale più importante d’Italia, il festival di San Remo.

Giunto alla sua 69ma messa in scena (la seconda diretta e condotta da Claudio #Baglioni), quella 2019 si annuncia come una edizione interculturale, con uno sguardo al nazionalpopolare (termine coniato da Pippo Baudo, icona del festival).

Preceduta da non poche polemiche per le dichiarazioni rilasciate dal direttore artistico durante la conferenza stampa di presentazione, sembra che nei cinque giorni di kermesse, nessuno la guardi, ma poi tutti ne parlano.

C’è chi si sofferma su scenografie e costumi, chi sulla conduzione, chi come noi sulla musica, del resto quello è San Remo, musica, bella o brutta che sia.

Potevamo esimerci dal dedicare la nostra settimana al festival? Certo che no!

San Remo tra curiosità e ricordi su Zak Memories

Già da lunedì (ed ogni mattina fino a venerdì alle h9.30) il nostro Luigi Maria Scimò, ripercorre in #zakmemories attraverso le canzoni portate sul palco dell’Ariston, la storia della gara, condita da curiosità e ricordi che gioco forza rimarranno nella storia.

zakmemories speciale san remo lun-ven h9.30

News in presa diretta da San Remo Live 2019

La nostra programmazione si arricchisce poi, di #sanremolive ben sei appuntamenti al giorno direttamente dalla riviera dei fiori. Manuel Giancale, ci accompagnerà attraverso il festival con notizie, interviste e curiosità. Da oggi e fino a sabato alle 12.35 – 16.50 – 18.50 – 23.45, e da domani (mercoledì 6 febbraio altri due appuntamenti alle 6:40 del mattino ed alle 11.40)

San Remo live mar – sab

I commenti sul Festival su Zak On Air

Ed infine, venerdì, il giorno dei duetti, #zakonair con il trio delle meraviglie, Valentina, Tony e Filippo e qualificati (forse!) gruppi di ascolto, dedicherà uno speciale a partire dalle h21.00 alla kermesse musicale, ripercorrendo gli ascolti delle canzoni in gara e commentando quanto successo, magari con qualche sguardo al passato.

#zakonair speciale san remo – venerdì h21.00

Insomma, quest’anno ce l’abbiamo proprio messa tutta, per raccontarvi il festival, tra passato presente e perché no futuro (perché il toto nomi per il prossimo anno è già partito), a Voi non resta che ascoltarci e commentare con noi, fatelo sulla nostra fanpage od al nostro WhatsApp 3450797233.

Filippo Messina

Febbraio 5th, 2019

No comments

Comments are closed.

Menu Title
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: