ASSOCIAZIONE CULTURALE ZAK RADIO | CF:93072270817 | Strada Locogrande, 76 | 91100 | Trapani | email: info@zakradio.net | Telefono: 0923 1870226 | Whatsapp: 345 0797233

blog

Negrita live tour al Teatro Impero di Marsala

Negrita live tour al Teatro Impero di Marsala

Negrita live a Marsala al Teatro Impero

La Teatrale+Reset Celebration

NEGRITA LIVE MARSALA

Emozioni al concerto dei Negrita

Si sono presentati come citava una loro canzone, “Rotolando verso sud”, sbarcano a Marsala in provincia di Trapani i Negrita, la famosa rock band aretina capitanata da Paolo Bruni, alias Pau dei Negrita. Le note di successi come “Ho imparato a sognare“, “Dannato vivere“, “Magnolia“, “L’uomo sogna di volare” e tanti altri hanno infiammato le poltrone del Teatro Impero di Marsala in chiave un po’ acustica, un po’ elettrica facendo cantare e ballare un pubblico affamato di eventi musicali del genere.

 

NEGRITA LIVE MARSALA

Negrita unplugged al teatro Impero

Un tour che nasce per festeggiare i 25 anni di carriera e i 20 di Reset, colonna sonora del film “Chiedimi se sono felice” di Aldo, Giovanni e Giacomo, come candidamente ammette lo stesso Pau presentando il concerto. La musica scorre tra nuovi arrangiamenti e battute, Pau intrattiene il pubblico creando quell’atmosfera intima e divertente allo stesso tempo… “Potrei anche fare cabaret stasera” dice, “sarà tutta colpa di questa birra che sa poco di gin, è evidente che alcuni sono rimasti a casa a vedere #Sanremo e i Ricchi e Poveri che spaccano (il cazzo)!” (Cit.)

 

 

 

NEGRITA LIVE MARSALA

Negrita in acustica a Marsala

Vorrebbe fumare Pau quando partono le prime sonorità de “La tua canzone” ma siamo a teatro e…non si può! Fumano le chitarre allora, brani come “Greta“, “Che rumore fa la felicità?“, “Mama Maè” tirano fuori tutto il calore dei fan venuti da tutta la provincia mentre il colpo di grazia viene dato da una splendida versione country blues, non meno infuocata dell’originale, “Cambio” e le ciliegine sulla torta di “Rotolando verso sud” e “Gioia infinita”.

NEGRITA LIVE MARSALA

Saluti finali dal palco del teatro Impero di Marsala dai Negrita

 

 

 

Ciò che colpisce a fine serata è la capacità dei Negrita di restare uniti e sperimentare nuove sonorità, pur suonando i successi che li hanno consacrati al grande pubblico, tanta buona musica, tanto buon gusto e avanti tutta, fuori dagli schemi e dalle regole mainstream.

Giuseppe Campo

Febbraio 4th, 2020

No comments

Comments are closed.