menu Home chevron_right

DJ ALDO PAPA

DJ RESIDENT

DJ ALDO PAPA shows

Aldo Papa

Aldo Papa, nasce DJ e vocalist il 02 dicembre del 1961, in pratica mixa fin da quando era in fasce. Appassionato di musica a 360°, già a 16 anni canta, suona la batteria e inizia a frequentare gli ambienti musicali e radiofonici.

Mette piede per la prima volta in radio in piena adolescenza e s’innamora perdutamente di cuffia e microfono. Il cuore prende a battere all’impazzata quando scopre il suo primo registratore a bobina. Sono i tempi di “Radio Trapani Centrale” e si sa, la prima emittente radiofonica non si scorda mai! Ma è la seconda volta che mette piede in radio che capisce il suo destino, è negli studi dell’emittente “Radio Scirocco” che si rende conto che tutto ciò che lo circondava, gli parlava del suo più grande amore: “La Musica”!

Tempi difficili per lavorare in radio ma lui sa che doveva per forza far parte di quel mondo e riesce infatti ad avere la sua opportunità, partecipa al suo primo provino ed entra a far parte dello staff di “Radio Mediterranea”.

Dalla radio alla discoteca è questione di un attimo in quegli anni e grazie a una caccia al tesoro radiofonica organizzata da Radio Tele Mare, Aldo Papa approda alla discoteca “Happy Feet”. Inizia a lavorare come secondo DJ, al fianco del grande amico Salvo Floria che di lì a poco prenderà in gestione il locale. Aldo diventa così DJ resident e sperimenta le classifiche di gradimento in pista alla domenica pomeriggio.

Era il lontano 1980, i tempi in cui i mixer non avevano ancora il preascolto e le piste da ballo erano infuocate dai brani dei Dire Straits, Joy Division e Diana Ross, da quel momento in poi Aldo parte alla conquista della night life di Trapani e Provincia, fino al 1998 quando apre la nuova stagione musicale della discoteca “Millennium” di Cornino, ultimo anno che lavora in discoteca come DJ.

Aldo Papa però non esce dalla scena musicale di fine millennio e, camaleontico qual è, già dal ’99 “cambia pelle” e dà ‘inizio alla sua “NUOVA” carriera di cantante del gruppo musicale “EXTRALARGE” e ben presto torna a calcare la scena musicale del nuovo millennio, giusto perché come lui stesso dice.. “LA MUSICA NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNO”


Social profiles


  • LATEST NEWS
  • Categorie
    • Nessuna categoria



SCRIVICI QUI






    • cover play_circle_filled

      ON-AIR
      > LA PRIMA WEB RADIO IN PROVINCIA DI TRAPANI! LA TUA RADIO! LA VOSTRA RADIO! <

    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play