menu Home chevron_right

Gabriele Fascetta


Gabriele Fascetta

Gabriele Fascetta è un regista, DJ e tecnico del suono, nato ad Enna, classe 96; la grande passione per la musica nonché il sogno di diventare DJ professionista lo portano a studiare e organizzare eventi musicali durante gli anni scolastici. E’ lì che muove i primi passi da DJ spaziando tra i diversi generi musicali, dall’hip-hop al jazz, alla costante esplorazione di nuove sonorità.

Nel 2016 la sua grande passione per la musica si evolve grazie ad un gruppo di amici, approda nel fantastico mondo delle web radio! Inizia un grande progetto radiofonico per Gabriele che mixa, intrattiene e diverte grazie alle sue naturali abilità in regia audio e video. Ben presto diventa il responsabile della selezione musicale, organizza, gestisce il palinsesto e ne cura il backstage.

E’ in quel periodo che Gabriele si reca in Bosnia col gruppo radio per girare un docufilm sul viaggio di un’associazione di volontariato attiva nel trovare famiglie italiane disposte a prendere in affidamento bambini bosniaci in difficoltà. Le tante esperienze maturate, lo portano ad entrare in contatto col mondo dell’animazione turistica e nelle estati 2018/2019 si reca in Sardegna dove diventerà tecnico del suono per professione, decide così di stabilizzarsi proprio in Sardegna.

Il #lockdown di marzo 2020, lo riavvicina con Antonino Carpitella, anche lui conosciuto all’interno dell’ambiente radiofonico a Enna e darà vita ad un nuovo progetto creativo per il web: “Network Senza Confini” oggi trasmesso da Zakradio.

 


Social profiles


  • LATEST NEWS
  • Categorie
    • Nessuna categoria



SCRIVICI QUI






    • cover play_circle_filled

      ON-AIR
      > LA PRIMA WEB RADIO IN PROVINCIA DI TRAPANI! LA TUA RADIO! LA VOSTRA RADIO! <

    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play