menu Home chevron_right

Nino Carpitella

SPEAKER
Nino Carpitella

Nino Carpitella, 28 anni appena compiuti, era semplicemente il 20 marzo 2020 del suo maledettissimo compleanno quel giorno!
Spense le candeline in quarantena con tanta rabbia verso nessuno in particolare, ma al tempo stesso verso tutti per la situazione che stavamo attraversando.

Con l’ultimo briciolo di ottimismo rimasto in fondo al cuore, lontano dagli affetti, bloccato a casa, pensieri che vanno e vengono.. era alla ricerca di una risposta a ciò che stava accadendo. Ma cosa lo aveva salvato in passato da sé stesso? La radio! Ecco di cosa aveva di nuovo bisogno! Capì subito che doveva canalizzare quella strana inquietudine in qualcosa di creativo, shakerando il tutto in uno show a puntate a base di buona musica e spezzoni di film.

Fu a quel punto che arrivò l’illuminazione, chiamò Gabriele perché avevano collaborato qualche anno prima proprio per un programma radiofonico e solo lui conosceva benissimo il suo modo di lavorare e le sue idee strampalate. Così ripartendo dal blog di “Network senza confini“, hanno iniziato a registrare nuove puntante per un podcast, coinvolgendo tutti gli amici affinché potessero raccontarci e superare insieme il #lockdown di merda che il virus ci aveva imposto.

Sono entrati in ZakRadio che ha sposato subito il loro progetto e, grazie all’entusiasmo per ciò che si stava concretizzando, hanno coinvolto, intervistato, registrato, sperimentato e dato vita al radio podcast di “Network Senza Confini” dove tra un confronto ed una nuova idea, hanno riscoperto l’entusiasmo di creare ed illuminare positivamente uno dei periodi più bui di questa era.

Hanno aperto una pagina sia su FB (653 mi piace) che su Instagram (328 follower), il loro motto è:

“Sappiamo che non è molto, ma ci piace sognare in grande”.


Social profiles


  • LATEST NEWS
  • Categorie
    • Nessuna categoria



SCRIVICI QUI






    • cover play_circle_filled

      ON-AIR
      > LA PRIMA WEB RADIO IN PROVINCIA DI TRAPANI! LA TUA RADIO! LA VOSTRA RADIO! <

    play_arrow skip_previous skip_next volume_down
    playlist_play